da sx: Jacopo Tranquilli con il sommelier Luca Purelli
da sx: Jacopo Tranquilli con il sommelier Luca Purelli

Si è tenuta Martedì 15 settembre presso il ristorante Al Paradiso di Vicenza la serata enogastronomica “Wine in Jazz”, organizzata dal titolare del locale, Jacopo Tranquilli con la collaborazione del sommellier vicentino Luca Purelli.

Tra gli ospiti il presidente di Vi. Fin., Alfredo Pastorelli ed il presidente della Caoduro Spa, Paolo Caoduro con la sua compagna, la cantante Victoria Lyamina.

I partecipanti hanno cenato nel plateatico, degustando piatti, sia di carne che di pesce, tipici della cucina mediterranea, ai quali il sommellier Luca Purelli ha abbinato vini per la maggior parte del territorio veneto. Le cantine selezionate sono state la Balter di Rovereto (TN), la Pra’ di Monteforte d’Alpone (VR), la Corte Moschina di Roncà (VR), la Tenuta Sant’Antonio di Colognola ai Colli (VR).

Il titolare Jacopo Tranquilli ha dichiarato: “E’ stata una serata magnifica sia per la soddisfazione degli ospiti sia per l’atmosfera magica che si è creata e che ha preso vita nel pieno centro storico di Vicenza. Considerato il riscontro da parte del pubblico, sto già pensando di organizzare al più presto un altro evento simile”.

La serata è stata allietata da un sottofondo musicale jazz del gruppo musicale Night Away in Quartet che si è esibito dal vivo. L’ospite Victoria Lyamina ha improvvisato un’esibizione: tra una portata e l’altra ha cantato, accompagnandosi al pianoforte, celebri brani musicali come Smoke Gets In Your Eyes, Tea For Two ed altri, reinterpretati in chiave jazz.

Il menù è stato il seguente:

  • Spiedini dii mazzancolle e zucchine su vellutata di pomodoro,
  • Tartar di cervo con paté d’oca e crema di frutti di bosco,
  • Pacchetti di gragnano con melanzane, provola, pomodorino e erba cipollina,
  • Costolette di agnello al forno con riduzione di amarone e patate sfiziose
  • Rambol alle noci con marmellata di castagne
  • Panna cotta alle fragole con nocciole croccanti
MPR_20150915_232626
L’ospite Victoria Lyamina al pianoforte
MPR_20150915_210224
Night Away in Quartet

MPR_20150915_212912